Sinner batte Shelton e malori: l'altoatesino batte l'americano per 3 set

#TENNIS AUSTRALIANOPEN

Pass per la finale che significa rivincita: l'azzurro lotta nel primo set, poi ne vince 2 per 6-2 e attende Zverev per la finale

JANNIK SINNER       3

BEN SHELTON               0

Set: 7(6)-6(2), 6-2, 6-2

MELBOURNE

A cura di Gianluca Scanu

Niente e nessuno può fermare Jannik Sinner. L'altoatesino mostra ancora una volta quanto vale, conquistando la finale degli Australian Open. Ben Shelton resiste un set, ma alla fine deve arrendersi alla forza e al cinismo dell'altoatesino, che oltre a vincere la sfida vince contro i problemi fisici. Con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-2 permettendo al bolzanino di conquistare, per il secondo anno consecutivo, l'accesso alla sfida decisiva che lo vedrà opposto a Zverev. 

La partita. Nel primo set, il 23enne di Sesto Pusteria ha subito due break dal giovane statunitense di 22 anni, rischiando di perdere il gioco. Tuttavia, la determinazione di Sinner e alcuni errori gratuiti di Shelton hanno permesso all'italiano di restare in partita. Da quel momento, la partita cambia radicalmente. Sinner prende il controllo del gioco e costringe Shelton a giocare in difesa nei due set successivi, a eccezione di un breve tentativo di reazione nel terzo set. Dopo poco più di due ore, Sinner vince l'incontro, assicurandosi un posto nella finale contro Zverev, che è riuscito a sconfiggere Novak Djokovic.

Commenti