Champions League, Juventus-PSV 2-1: non la miglior Juve, ma basta un pari al ritonrno

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

McKinnie sblocca, Perisic torna a essere carnefice dei bianconeri, ma a poco dalla fine ci pensa Mbangula a regalare una vittoria fondamentale

TORINO

A CURA di Gianluca Scanu

Già il nome PSV, all'Italia, evoca ricordi neanche troppo lontani. Così come quel Perisic autore del temporaneo pari, carnefice in passato della Vecchia Signora, tranne ieri. Son bastati due giocatori che sembravano perduti come McKennie e Mbangula a confermare la striscia positiva di Motta e a respingere gli olandesi, come già nella fase a gironi. Tra otto giorni, in Olanda, sarà sufficiente non perdere per qualificarsi agli ottavi.

Di nuovo vittoria. La Juventus si impone nuovamente sul PSV, come accaduto 147 giorni fa nella fase a gironi. La squadra di Thiago Motta non brilla particolarmente, ma mostra grande cuore e determinazione, compensando le mancanze nel gioco. Gatti e McKennie confezionano il primo gol, mentre Mbangula neutralizza il pareggio di Perisic con il suo primo gol in Champions, regalando una vittoria fondamentale da difendere tra otto giorni. Nel finale, Vlahovic torna in campo al posto di Kolo Muani, che resta a secco di gol per la prima volta con la maglia bianconera.

Ci pensa Mbangula. Thiago Motta schiera Douglas Luiz al posto di Koopmeiners e fa debuttare Kelly come terzino sinistro. Kolo Muani, con 5 gol in 3 partite, lascia in panchina Vlahovic. Il PSV ha diverse assenze, ma conta su Perisic in attacco, che completa il tridente con Lang e De Jong. La Juventus parte forte, mettendo subito pressione agli olandesi, anche se Benitez viene chiamato in causa solo da un tiro-cross di Weah e salva su Nico Gonzalez. Dopo un monologo iniziale dei bianconeri, il PSV cresce, ma non riesce a concretizzare. McKennie porta in vantaggio la Juventus al 34', grazie alla caparbietà di Gatti. La Juventus riparte con Mbangula per Yildiz, e l'attaccante belga risulta decisivo. Anche se Perisic segna al 56', il gol di Mbangula all'82' decide la partita.

Commenti