Coppa Italia - Chi sarà la quarta semifinalista? Juventus contro l'Empoli per scacciare i veleni della settimana

COPPA ITALIA JUVENTUS-EMPOLI

Il partente (?) Vlahovic accanto a Kolo Muani in attacco, con il ritorno di Gonzalez e McKennie nel 4-2-3-1 di Motta; Empoli con Esposito dietro a Colombo, in difesa c'è De Sciglio

EMPOLI

A CURA di Gianluca Scanu

 

Difendere, o almeno tentare di difendere, la Coppa Italia. Priorità della Juventus che, alle 20:45, ospiterà l'Empoli all'Allianz Stadium per il quarto match su 4 dei quarti di finale. Thiago Motta è pronto a effettuare alcuni cambi rispetto alla formazione vista contro il Cagliari, orientandosi sulla coppia d'attacco Vlahovic-Kolo Muani. La Juventus spera di capire se in campionato dovrà lottare solo per il quarto posto o se il distacco di -8 dall'Inter capolista è recuperabile. Thiago Motta cerca di garantirsi i 180 minuti contro Italiano per puntare alla finale di Coppa Italia, che sarà un importante metro di paragone con la stagione precedente.

Kolo e Nico in attacco. Per cercare la qualificazione alla semifinale, il tecnico bianconero farà un moderato turnover, anche a causa di alcune scelte obbligate, soprattutto in difesa. Con Perin tra i pali e Weah a destra, la coppia centrale sarà composta da Gatti e Kelly, mentre a sinistra ci sarà Cambiaso. In mediana, nel 4-2-3-1, giocheranno Thuram e Locatelli, mentre in attacco dovrebbe tornare dal primo minuto Kolo Muani, schierato tra i tre trequartisti a sinistra, con Nico Gonzalez a destra e McKennie alle spalle di Vlahovic. Panchina iniziale per Yildiz e Conceiçao. 

Qui Empoli. L'Empoli, che prioritizza il campionato e la salvezza, proverà comunque a giocarsi le sue chance allo Stadium, nonostante i numerosi insuccessi degli ultimi due mesi e mezzo, con solo due punti in undici partite. D'Aversa schiererà la squadra con il modulo 3-4-2-1, con Kouamé ed Esposito alle spalle di Colombo, che potrebbe essere l'unico cambio rispetto all'undici che ha subito una pesante sconfitta (5-0) contro l'Atalanta. In difesa sarà confermato De Sciglio, autore di un gol nell'ultimo precedente di campionato contro la Juventus, finito 4-1. L'Empoli cercherà di giocare senza pressioni e con la speranza di ribaltare i pronostici, ma la priorità resta il campionato e la lotta per la salvezza. La Juventus, invece, è determinata a ottenere un'altra vittoria per avanzare in Coppa Italia e continuare a lottare su più fronti.

Commenti