#DALLANOSTRATERRA SERIE D
A cura di Gianluca Scanu
Giornata ricca di emozioni nel gruppo G della Serie D, con il 25° turno che ha regalato importanti vittorie per Atletico Uri, Costa Orientale Sarda e Olbia. Queste tre squadre sarde hanno ottenuto punti fondamentali per la salvezza contro Puteolana, Real Monterotondo e Trastevere. Il weekend è stato invece amaro per il Latte Dolce e l'Ilvamaddalena, con sconfitte rispettivamente contro Gelbison e Sarnese.
Latte Dolce
GELBISON 3 SASSARI LATTE DOLCE 1
Quinta sconfitta consecutiva in campionato per i ragazzi di Setti: il 3-1 subìto a Gelbison avvicina ulteriormente e pericolosamente alla zona playout. Le assenze di Kone e Odianose hanno pesato sulla produttività offensiva della squadra, che ha faticato a trovare il mordente necessario. Gli esperimenti di mister Setti, ossia togliere un difensore e aggiungere un centrocampista, non hanno dato l'effetto sperato: il migliore attacco celestino, quello sorprendente, è un lontano ricordo, le due punte hanno faticato a trovare palloni, non riuscendo nemmeno a sfruttare le qualità degli esterni. Urge una scossa per rialzarsi in campionato, perché il numero di partite è in calo e il calendario non ha pietà. Prossime avversarie, infatti, l'Ilva diretta concorrente, ma anche Guidonia, Cassino, Puteolana, Monterotondo e Anzio.
Atletico Uri
ATLETICO URI 3 FLEGREA PUTEOLANA 0
L'Atletico Uri ha ottenuto una vittoria netta per 3-0 contro la Puteolana, interpretando la partita nel migliore dei modi e mantenendo un atteggiamento coraggioso. Questa vittoria ha dimostrato la maturità e la consapevolezza dei propri mezzi da parte della squadra, che ha ritrovato anche la sua capacità realizzativa, segnando 16 gol in 8 gare. La classifica ora sorride all'Atletico Uri, che si trova a pari punti con il Real Monterotondo. La prossima sfida contro l'Anzio sarà cruciale per consolidare la posizione nella zona salvezza. Tuttavia, il cammino verso la salvezza è ancora lungo, con 9 giornate rimanenti e sfide impegnative contro le prime della classe e scontri diretti.
Olbia
OLBIA 3 TRASTEVERE 0
L'Olbia ha ottenuto una vittoria fondamentale per 3-0 contro il Trastevere, che dà morale e punti preziosi alla squadra. Le sconfitte delle dirette concorrenti, Real Monterotondo e Latte Dolce, sono state vantaggiose per l'Olbia, che si avvicina sempre di più alla zona salvezza. Tuttavia, per garantirsi la permanenza in Serie D, l'Olbia dovrà trovare continuità sia nelle prestazioni che nei risultati, soprattutto nelle gare fuori casa. Le prossime sfide saranno cruciali per il destino della squadra, con scontri diretti e gare difficili contro avversari forti come Sarnese e Gelbison.
COS Sarrabus
COS SARRABUS 2 TRASTEVERE 1
Il Costa Orientale Sarda ha ottenuto una vittoria importante contro il Real Monterotondo, uscendo finalmente dagli ultimi due posti della classifica. La squadra di mister Carta ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in casa, grazie a un ottimo primo tempo e a una difesa solida. Ora la salvezza diretta è a soli quattro punti di distanza, ma sarà fondamentale continuare a fare punti anche nelle trasferte. La prossima gara contro l'Atletico Lodigiani sarà un'importante opportunità per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.
Ilvamaddalena
SARNESE 2 ILVAMADDALENA 1
L'Ilvamaddalena ha subito una sconfitta amara nel finale contro la Sarnese, ma ha dimostrato un ottimo spirito di squadra. Nonostante lo svantaggio iniziale, i biancocelesti hanno trovato il pareggio con Izzillo e hanno saputo tener testa a una delle principali forze del campionato. Tuttavia, un rigore nel finale ha condannato la squadra alla sconfitta. Nonostante il risultato negativo, l'Ilvamaddalena può tornare a casa a testa alta e con la consapevolezza di poter essere padrona del proprio destino nelle ultime giornate di campionato.
Commenti
Posta un commento