SASSARI TORRES 1
PONTEDERA 0
Primo
tempo: 1-0 Gol: 40′
p.t. Carboni (SST)
TORRES
(3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zecca (23′ s.t. Zambataro), Brentan,
Giorico, Liviero; Carboni (23′
s.t. Mastinu), Fischnaller (42′
s.t. Masala); Zamparo (35′
s.t. Diakite).
A disposizione: Petriccione, Stangoni, Mercadante, Dametto, Scotto,
Casini, Guiebre, Nanni.
Allenatore Alfonso Greco
PONTEDERA
(4-2-3-1): Calvani; Cerretti (39′
s.t. Migliardi), Martinelli, Muretti, Perretta (39′ s.t. Espeche); Guidi (21′ s.t. Sala), Ladinetti; Vitali,
Scaccabarozzi (44′
s.t. Van Ransbeeck), Gaddini (21′
s.t. Lipari); Italeng.
A disposizione: Vivoli, Vanzini, Maggini, Pretato, Scarpa, Pietra.
Allenatore: Leonardo Menichini
AMMONITI: nessuno ESPULSI: nessuno
ARBITRAGGIO: Gavini (Aprilia), assistenti Brunetti-Manzini, IV uomo Cappai
NOTE: spettatori 3593 (6 ospiti); al 26′ del secondo tempo gioco fermo a causa del malore di uno spettatore. Corner 8-2, recupero 1′ p.t.-6′ s.t.
SASSARI
L'ANALISI di Gianluca Scanu
Ternana, sei avvisata. Mentre la formazione rossoverde vince facilmente ad Ascoli, la Torres finalmente sfata il tabù contro il Pontedera, ottenendo una vittoria di misura (1-0) dopo due stop coi toscani al Vanni Sanna. La vittoria arriva grazie a una prestazione di sofferenza, intelligenza tattica e scelte azzeccate di Greco, su tutte quella di schierare Carboni dal primo minuto dietro le punte Zamparo e Fischnaller. Carboni ripaga la fiducia segnando l'unico gol della partita, regalando tre punti fondamentali per la corsa alla promozione e il prossimo scontro diretto contro la Ternana.
Carboni ardente. Stesso 11 di Arezzo o quasi, per Greco: tra i pochi cambiamenti spazio a Fabriani a destra nella retroguardia, sulle fasce Liviero e Zecca dal 1', con il classe 2004 che vede il campo da titolare per la prima volta in maglia rossoblù. Il primo tempo è de facto un monologo rossoblù, con altissimo possesso palla e occupa la metà campo avversaria per il 65% del tempo. Il Pontedera, con una difesa bassa, è troppo frettoloso in attacco e viene chiuso bene dai difensori rossoblù. Il gol che ne consacra la prestazione super arriva al 43': punizione di Fischnaller, Calvani devia sulla traversa, tap-in di Carboni che vale il primo gol e il vantaggio rossoblù.
5-3-2 Pontedera Nel secondo tempo, il Pontedera entra più aggressivo cercando il pareggio, ma Zac salva ripetutamente la Torres. Menichini effettua cambi tattici, mentre Greco risponde con sostituzioni per mantenere il controllo. La partita rimane equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Un episodio dubbio vede Zamparo chiedere un corner che viene negato. Il Pontedera sfiora il pareggio al 42' con Martinelli, ma è in fuorigioco. Negli ultimi minuti, entrambi gli allenatori effettuano il quinto cambio. In Zona Cesarini, Diakite sfiora il 2-0 con una conclusione che finisce fuori di poco. La Torres vince 1-0, conquistando tre punti cruciali per l'inseguimento alla Ternana, prossima avversaria.
Commenti
Posta un commento