Il punto sulla Serie D - Girone G, day 31: solo l'Ilva vin

SERIE D SUPERSINTESI

Sestina Ilva ad Anzio, amarezza per le sassaresi e per l'Olbia; COS, amarezza che allontana la zona salvezza



a cura di Piergiuseppe Fiori


La giornata nel girone G della Serie D si accende per le squadre sarde. L’Ilvamaddalena vince nettamente 6-1 contro l’Anzio, segnando la terza vittoria consecutiva che la allontana dalla zona playout, anche se rimane un equilibrio delicato per differenza reti. La squadra dimostra un grande cambiamento sotto la guida di Sandro Acciaro, mettendo in evidenza forza fisica, velocità e determinazione, nonostante qualche episodio di gioco turbolento. Nel prossimo turno, il confronto con la Puteolana si presenta come una sfida cruciale per mantenere il ritmo positivo e continuare a credere nella salvezza.

Il Latte Dolce fatica fuori casa, subendo un’altra sconfitta contro una formazione forte. Nonostante gli errori che hanno segnato il match, la classifica rimane ancora gestibile grazie ai passi falsi delle rivali dirette. Con due scontri salvezza imminenti, l’obiettivo è ritrovare sicurezza e ridurre al minimo gli errori. La sfida contro l’Anzio è particolarmente significativa, dato che si tratta di un avversario in crisi di risultati ma desideroso di riscatto.

L’Olbia subisce una sconfitta di misura contro il Savoia, interrompendo l’imbattibilità casalinga. Nonostante il rammarico per alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, l’allenatore Antonio Carafa sottolinea la necessità di riprendere subito il lavoro e affrontare con determinazione le prossime sfide. Con trasferte difficili all’orizzonte, la squadra punta su gioco e resilienza per conquistare i punti necessari alla salvezza.

L’Atletico Uri, reduce da una dura sconfitta contro il Cassino, resta in piena bagarre salvezza. Nonostante i risultati recenti poco favorevoli, la squadra mostra personalità e riceve il supporto incondizionato della società. Per risalire la classifica, sarà fondamentale recuperare lucidità sotto porta e replicare le prestazioni di carattere che hanno segnato il cammino nei primi mesi dell’anno.

Commenti