Amichevole Torres-Tempio 4-2: doppio Nanni, ma buona prova da entrambe

Nanni brilla con una doppietta, mentre mister Greco testa due formazioni differenti. L’esperienza si mescola alla freschezza dei giovani, in una gara combattuta. Il Tempio risponde con carattere, ma i rossoblù chiudono con un sigillo spettacolare. Ora testa ai playoff, con l’11 maggio nel mirino.






SASSARI TORRES 4

TEMPIO                          2

Primo tempo: 2-0

Gol: 14' p.t. Nanni (SST), 17' s.t. Nanni (SST), 7' s.t. Aiana (TEM), 25' s.t. Fischnaller (SST), 27' s.t. Schinnea (TEM), 41' s.t. Zecca (SST)

TORRES (primo tempo): Zaccagno, Fabriani, Idda, Mercadante, Zambataro, Brentan, Mastinu, Guiebre, Scotto, Nanni, Varela. 

Secondo tempo: Petriccione, Frau, Liviero, Masala, Zamparo, Casini, Fischnaller, Fois, Zecca, Carboni

CT: Alfonso Greco

TEMPIO (primo tempo). Russo, Malesa, Arca, Sanna, Sosa, Carboni, Bulla, Sabino, Lemiechevsky, Roccuzzo, Schinnea. 

Secondo tempo: Amoroso, Pinna, Garau, Thiam, Sakho, Aiana, Donati, Solinas, Masia, Careddu.

CT: Mauro Giorico

Arbitraggio: principale Luca Sanna, guardalinee Puggioni-Urtis

Note: corner 4-4, offside 8-0, recupero 0' p.t.-0' s.t.

a cura di Gianluca Scanu

Due cose accomunano Torres e Tempio. Il rispetto reciproco e gli imminenti playoff, rispettivamente di Serie C ed Eccellenza. Il risultato parla perà chiaro: sono i rossoblù a trionfare, imponendosi con un 4-2. Mister Greco schiera due formazioni diverse tra primo e secondo tempo: nella prima frazione, la squadra appare più dinamica e determinata, trainata dalla doppietta di Nanni, mentre nella ripresa vengono inseriti alcuni giovani affiancati ai titolari. Tra le assenze si segnalano Diakite, Giorico, Antonelli e Dametto, quest’ultimo fermo per affaticamento muscolare. L’esordio nei playoff è previsto per l’11 maggio.

Subito Nanni. Il match vede la Torres sfruttare gli spazi concessi dagli avversari, con Varela che serve l’assist per il primo gol di Nanni al 14°. Poco dopo, un'azione combinata tra Brentan e Guiebre porta al raddoppio. La squadra rossoblù ha altre due reti annullate per fuorigioco, mentre il Tempio cerca di rendersi pericoloso con Bulla, fermato dal portiere Zaccagno. Mister Greco opta per un modulo offensivo, sfruttando la velocità sulle fasce e la capacità di inserimento dei centrocampisti. Dall'altra parte, il Tempio cerca di mantenere una difesa compatta, puntando su ripartenze veloci per sorprendere gli avversari.

I playoff

ECCELLENZA

Monastir-U.S. Tempio

Domenica 11 maggio 2024

Stadio Scalarba, Macomer

TORRES

Team da definire

Andata: trasferta, domenica 11 maggio

Ritorno: Stadio Vanni Sanna, mercoledì 14 maggio

Test positivo. Squadre ovviamente stravolte nel secondo tempo, e comincia la giostra. Il Tempio accorcia le distanze con un gran tiro di Aiana al 7'; la Torres risponde subito con Fischnaller su assist di Zecca. Schinnea firma il 3-2 con un colpo di testa preciso, ma la squadra sassarese chiude il match con una splendida rete al volo di Liviero, su cross millimetrico di Zecca. La Torres mostra una buona capacità di reazione e un'ottima gestione del possesso palla, alternando momenti di pressione alta a fasi di controllo del gioco. Il Tempio, nonostante la sconfitta, dimostra carattere e determinazione, mettendo in difficoltà la difesa avversaria in diverse occasioni. Un test positivo per la Torres in vista dei playoff, che permette di valutare la condizione fisica e tattica della squadra, oltre a dare spazio ai giovani talenti.

Commenti