NAZIONALE ITALIANA QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026
Locatelli costretto a lasciare il ritiro per un infortunio alla caviglia. Anche Buongiorno abbandona la preparazione per problemi fisici. Due defezioni importanti in vista delle gare di qualificazione.
Come non bastasse il caso Acerbi, arrivano altre tegole per la nostra Nazionale italiana in ritiro di Coverciano: la squadra sta preparando le sfide contro Norvegia e Moldavia, valide per la qualificazione al Mondiale del 2026. Il commissario tecnico Luciano Spalletti dovrà però fare a meno di Manuel Locatelli, capitano della Juventus, che ha riportato un infortunio alla caviglia destra.
L'inforunio. Dopo una risonanza magnetica per valutare il danno, gli esami hanno evidenziato una distorsione che lo obbliga a rinunciare alle due partite. Ripreso dalle telecamere con la gamba fasciata, il centrocampista ha dovuto prendere atto della sua indisponibilità e lasciare il ritiro per tornare al club bianconero. Secondo fonti vicine alla squadra, l'infortunio di Locatelli potrebbe richiedere un periodo di recupero di almeno due settimane, mettendo in dubbio anche la sua partecipazione alle prossime partite di campionato con la Juventus.
Altri forfait. A questo problema si aggiunge anche la situazione di Alessandro Buongiorno, che ha dovuto abbandonare il ritiro della Nazionale prima del previsto. Il difensore non ha potuto recuperare completamente la condizione fisica necessaria per affrontare le due sfide imminenti, costringendolo così a fare ritorno alla sua squadra di appartenenza. Secondo alcune indiscrezioni, Buongiorno potrebbe aver accusato un affaticamento muscolare che richiederà ulteriori accertamenti da parte dello staff medico del suo club. Questo potrebbe influire sulla sua disponibilità per le prossime partite di campionato, creando ulteriori difficoltà per la sua squadra.
Commenti
Posta un commento