Torres, la Pazienza ripaga: l'ex Benevento è ormai nuovo allenatore dei rossoblù, e comincia anche il calciomercato
CALCIOMERCATO TORRES
Nuovo corso per la Torres: arriva Michele Pazienza dopo l’addio a Greco. Obiettivi ambiziosi e voglia di riscatto dopo la delusione playoff. Il presidente Udassi chiama a raccolta tifosi e sponsor per ripartire più forti. Interesse sul mercato: Brentan e Asencio al centro delle attenzioni. Attesa per l’ufficialità di Pazienza e sviluppi sulle trattative in corso.
Dopo quattro anni intensi e ricchi di risultati con Alfonso Greco alla guida, la Torres ha deciso di voltare pagina, affidando la panchina a Michele Pazienza. L'ex tecnico di Avellino e Benevento arriva da un'annata travagliata, ma è pronto a rilanciarsi con i colori rossoblù. Nonostante sia ancora formalmente sotto contratto con il Benevento, si prevede che la situazione si sblocchi rapidamente, così da consentire la firma con la Torres. Il nuovo contratto sarà annuale, ma con possibilità di estensione se verranno centrati determinati obiettivi. Le ambizioni della società restano alte, con la chiara intenzione di migliorare il proprio rendimento in Serie C.
Carica Udassi e Asencio. Dopo la pesante eliminazione dai playoff per mano dell’Atalanta U23, il presidente Stefano Udassi ha ribadito l’importanza di imparare dagli errori e ripartire con determinazione. Ha sottolineato quanto sia fondamentale continuare a crescere, anche per rispetto verso la tifoseria, gli sponsor e l’identità stessa del club. Intanto, il mercato inizia a muoversi: Raul Asencio, reduce da una stagione deludente a Novara, interessa alla Torres come possibile rinforzo offensivo. Sul fronte delle conferme, brillano nomi come quello di Micheal Brentan, autore di una stagione in netta crescita. Il giovane centrocampista ha saputo imporsi nel gruppo grazie a qualità tecniche e costanza di rendimento.
In-out. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l'attenzione di diversi club di Serie B. In particolare, la Juve Stabia sembra molto interessata sia a Brentan sia al direttore sportivo della Torres, Andrea Colombino. Parallelamente, anche il giovane Fois è finito nel mirino della Cremonese, che lo vorrebbe per la propria squadra Primavera. L’interesse nei confronti di Brentan al momento non si è ancora concretizzato in una trattativa formale, ma i contatti esplorativi non mancano. In attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Pazienza in panchina, la Torres si prepara così a un’estate di transizione e rinnovamento. Il club sassarese punta a consolidare la propria posizione e a costruire un organico all’altezza delle ambizioni dichiarate.
Commenti
Posta un commento