SALERNITANA 1
ATALANTA U23 0
Primo tempo: 0-0 Gol: 15′
st Ferraris
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Matino (10′ st Frascatore),
Golemic, Cabianca; Ubani (17′ st Coppolaro), Quirini (10′ st Tascone), Capomaggio,
Knezovic (27′ st De Boer), Villa; Ferraris (27′ st Achik), Inglese.
A DISPOSIZIONE:
Avella, Sorrentino, Bragantini, Levak, Anastasio.
CT: Raffaele
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Comi, Riccio, Lonardo; Pounga,
Manzoni, Palestra, Levak; Papadopoulos, Vavassori; Misitano.
A DISPOSIZIONE:
Pardel, Mendicino, Bonanomi, Ceresoli, Cassa, Cassa, Cassa.
CT: Modesto
ARBITRO:
Pezzopane di L’Aquila, guardalinee Cavallina-Dell’Orco, IV uomo Maranesi
NOTE: cielo
sereno, terreno
di gioco: in buone condizioni. Al 38’ s.t. rigore annullato
alla Salernitana per possibile tocco di mano di Levak dopo on field review; tiri
totali 11-9, falli 13-15, fuorigioco 2-1, corner 5-6, spettatori: circa 4.000; recupero:
1′ pt, 7′ st
Avanti tutta, Salernitana. Il cavalluccio di mister Raffaele conquista la vetta solitaria del girone C, battuta di misura sull’Atalanta Under 23 con un gol di Ferraris nella ripresa. I granata centrano il quarto successo consecutivo e si portano a quota 12, confermando il momento d’oro. La partita si decide con una girata precisa del numero 9, ma il match è tutt’altro che semplice: gli ospiti sfiorano il pari più volte e i campani mancano il raddoppio con Inglese e un rigore poi annullato. Nel finale, la squadra di Raffaele soffre ma resiste, blindando il risultato. Il tecnico granata cambia assetto rispetto alla gara col Sorrento, puntando su nuove soluzioni in difesa e centrocampo.
Equilibrio iniziale. Raffaele lascia in panchina Coppolaro e Anastasio, in difesa spazio a Matino e Cabianca ai lati di Golemic, con Donnarumma tra i pali. A centrocampo spazio a Quirini e Knezovic, con Capomaggio regista; Ubani e Villa presidiano le corsie esterne. In attacco confermato il tandem Ferraris-Inglese. L’Atalanta Under 23 risponde con un 3-4-2-1: Vismara in porta, Papadopoulos e Vavassori a supporto di Misitano. Al 4′ la prima occasione è granata: Inglese sfiora il palo dopo una deviazione di Riccio. 4′ dopo Villa ci prova da fuori, Vismara devia in angolo. Al 10′ l’Atalanta risponde: Papadopoulos calcia, Donnarumma respinge, Vavassori colpisce il palo e il portiere si supera su Misitano. Al 29′ Vismara esce male su un cross di Ubani, ma Comi salva. Al 34′ Misitano sfiora il gol con un destro improvviso, e al 35′ tenta il pallonetto su Donnarumma in uscita: palla fuori di poco. Al 37′ Ubani spreca una buona chance su assist di Inglese. Si va al riposo sullo 0-0.
Salernitana cinica. La ripresa si apre con l’Atalanta più aggressiva e la Salernitana in difficoltà nella costruzione. Raffaele corre ai ripari: dentro Tascone e Frascatore per Quirini e Matino. Il gol è nell'aria, e arriva al 15′: Cabianca crossa lungo, Villa fa da sponda e Ferraris gira col sinistro nell’angolino. Dopo un check per un presunto fallo su Manzoni, il gol viene convalidato, 1-0 Salernitana. La Dea reagisce al 24', con Vavassori sfiora il pari su punizione, Donnarumma respinge, Comi di testa fallisce il tap-in a lato. Al 75′ Vismara salva su Inglese, lanciato da Achik. Al 78′ De Boer anticipa Lonardo su corner, evitando il peggio. Al 83′ Frascatore devia in angolo un cross insidioso di Manzoni. Al 88′ Pezzopane assegna un rigore per mani di Levak, ma dopo revisione annulla la decisione. Al 89′ Vismara respinge su Frascatore, e al 90′ Cabianca mura una girata pericolosa di Vavassori. Dopo sette minuti di recupero, la Salernitana può festeggiare: è sola in vetta con 12 punti.
Commenti
Posta un commento