Il Chelsea getta il Nottingham Forest nella crisi: tris al City Ground che costa il posto a Postecoglou
#TRIBUNADALMONDO
L'attaccante della Fiorentina la sblocca dopo 8', in gol poi l'ex Atalanta (che sbaglia anche un rigore) e quello dell'Inter. Donnarumma fa una papera nel finale, propiziando l'unico gol estone. Secondo posto blindato: martedì, con Israele, basterà un pareggio
La Premier League riparte con un colpo secco: il Chelsea espugna il City Ground con un netto 3-0 e condanna il Nottingham Forest all’ennesima sconfitta. I Blues, guidati da Enzo Maresca che segue il match dalla tribuna per squalifica, confermano il loro ottimo stato di forma e salgono a 14 punti in classifica. Per il Forest, invece, il bilancio è impietoso: sei sconfitte e due pareggi in otto giornate, un ruolino che costa caro al tecnico Ange Postecoglou, sollevato dall’incarico subito dopo il triplice fischio. La partita si accende nella ripresa, ma è il primo tempo a porre le basi di una sfida tesa e combattuta, con poche emozioni e tanta attesa. Il Chelsea, paziente e ordinato, aspetta il momento giusto per colpire e lo fa con cinismo.
Ancheampong spacca-match. Squalificato Maresca nei londinesi, con il tecnico ex giocatore della Juventus che deve seguire il match dalla tribuna. Il Chelsea tiene il possesso, ma il Forest regge l’urto e chiude gli spazi. Le occasioni latitano, e il punteggio resta bloccato sullo 0-0 fino all’intervallo. Al rientro in campo, però, i Blues cambiano marcia: al 49’ Acheampong svetta su un cross preciso di Pedro Neto e sblocca il risultato con un colpo di testa chirurgico. Il gol scuote gli ospiti, che tre minuti dopo raddoppiano: Pedro Neto si incarica di una punizione dalla sinistra, calcia forte e trova la complicità del portiere Sels, che non trattiene. Il Chelsea prende il controllo del match, mentre il Forest fatica a reagire. La tensione cresce, ma la lucidità resta dalla parte dei londinesi.
Sconfitta ed esonero Nottingham. Il Forest prova a riaprire la gara con Igor Jesus, che al 70’ sfiora il gol: la sua conclusione colpisce prima la traversa e poi il palo, lasciando i padroni di casa a bocca asciutta. Il Chelsea non si scompone e chiude i conti all’84’ con Reece James, bravo a sfruttare una ripartenza e a infilare il definitivo 3-0. Anche l’espulsione di Malo Gusto nel finale non rovina la festa dei Blues, che consolidano il loro momento positivo. Per il Nottingham Forest, invece, è notte fonda: la società decide di interrompere il rapporto con Postecoglou, arrivato in estate al posto di Nuno Espirito Santo. Il suo bilancio parla chiaro, e la sconfitta contro il Chelsea ne segna la fine.
Commenti
Posta un commento