Raimond Sassari a -1 dalla vetta! Battuta Merano nel recupero al PalaSantoru

#DALLANOSTRATERRA RAIMOND SASSARI

Conte-Pratt ancora inarrestabile (7 punti), dopo un primo tempo in parità i rossoblù volano con i gol di Delogu, Touvrey e del francese, approfittando del calo dell'Alperia. Durkovic&co. a -1 dalla vetta, alla pari di Conversano e Pressano: nel weekend la possibilità del colpaccio contro Cingoli
 





RAIMOND SASSARI 37
ALPERIA MERANO   31

Primo tempo: 37-31

RAIMOND SASSARI: Pavani, Nardin 6, Bargelli 5, Touvrey 5, Bennardo, Mihail. Delogu 6, Conte-Pratt 7, Didone 1, Piras, Furtado 3, Campagna, Jarlstam 4, Podda, Bernardini. 

All: Ratko Durkovic

ALPERIA MERANO: Gonzalez Parra, Borgato 1, Meye 6, Conte 8, Visentin 2, Gerstgrasser Sa. 3, Stricker, Gerstgrasser Si. 1, De Oliveira 2, Haj Frej, Ennemoser, Khouaja, Sperandio, Brusic, Fedila 8, Urban. 

All: Emanuele Panetti

Di GIANLUCA SCANU

La Raimond Sassari firma il terzo successo stagionale e lo fa con autorità, battendo l’Alperia Merano 37-31 nel posticipo della sesta giornata di Serie A Gold. I due punti conquistati valgono oro: i rossoblù salgono a quota sette e si issano al quarto posto, agganciando Conversano e Pressano, a una sola lunghezza dalla vetta. Il PalaSantoru si conferma fortino, mentre la squadra di Durkovic mostra segnali di crescita e compattezza. Ora l’attenzione si sposta sulla trasferta di Cingoli, ma intanto Sassari si gode una classifica che comincia a sorridere. 

La partita. Il match si apre su binari di grande equilibrio, con le due squadre che si fronteggiano senza mai riuscire a prendere il largo. Merano prova a scappare sul 10-12 con Conte, ma la Raimond reagisce e chiude avanti di uno all’intervallo (17-16). Nella ripresa, Sassari cambia passo: Delogu firma il +2, poi Touvrey allunga fino al 26-22, segnando il primo vero strappo della gara. Merano però non si arrende, rosicchia il gap e si rifà sotto fino al 32-31 a cinque minuti dalla fine. È qui che la Raimond mostra il volto più cinico: difesa solida, transizioni rapide e un parziale di 5-0 che spegne ogni velleità ospite. Il finale è tutto rossoblù, con il pubblico che esplode di gioia e la squadra che chiude sul 37-31. Sei gol per Delogu, leadership per Touvrey, ma è il collettivo a brillare: gestione dei momenti chiave, lucidità nei possessi decisivi e capacità di colpire quando conta.

La situazione


CLASSIFICA


  1. Albatro Siracusa  8
  2. Pressano             7
  3. Conversano          7
  4. Raimond Sassari   7
  5. Merano               6
  6. Brixen                 6
  7. Cassano Magnago 5
  8. Campus Italia       4
  9. Carpi                  3
  10. Cingoli               3
  11. Rubiera              2
  12. Fondi                 2
  13. Bolzano             2
  14. Trieste              1 
Prossimo turno

Cingoli – Raimond Sassari

Albatro Siracusa – Pressano

Cassano Magnago – Conversano

Fasano – Cologne

Bozen – Eppan

Merano – Brixen

Trieste – Chiaravalle

Commenti