SERIE C RAVENNA SHOW
RAVENNA 2
JUVENTUS NEXT GEN 0
Di GIANLUCA SCANU
L'avventura di Mandorlini sulla panchina del Ravenna si apre con un successo che ridà entusiasmo all’ambiente romagnolo. Al Benelli i giallorossi superano 2-0 la Juventus Next Gen e consolidano la propria rincorsa verso le prime posizioni del girone. La squadra mostra personalità, crea molto e indirizza la gara già nella prima frazione, nonostante una ripresa complicata dalle espulsioni. La classifica sorride: con una partita in più, il Ravenna si porta a sette lunghezze dall’Arezzo capolista. L’Ascoli resta terzo, due punti dietro ai bizantini, dopo il successo sul Bra. L’aria è quella di un gruppo che vuole rilanciarsi e che trova nel nuovo tecnico un riferimento immediato. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo impegno casalingo contro la Sambenedettese, in programma sabato alle 17:30.
Pressing Ravenna. Il Ravenna parte forte e prova subito a imporre ritmo e pressione alta, trovando il gol al 14’ con Okaka, ma il VAR cancella tutto per fuorigioco. La squadra non si scompone e continua a spingere, fino a trovare il meritato vantaggio al 22’: Anacoura lancia lungo, Fischnaller controlla con freddezza e infila il diagonale dell’1-0. La Juventus Next Gen fatica a contenere le iniziative romagnole e mostra fragilità evidenti in fase difensiva. Al 36’ arriva il raddoppio: Bianconi è il più rapido a ribadire in rete dopo la traversa colpita di testa dallo stesso Fischnaller. Il Benelli si scalda, il Ravenna gioca sciolto e crea ancora un paio di situazioni pericolose. La prima frazione si chiude con i giallorossi in pieno controllo del match.
La Juve prova a reagire. La ripresa si apre con la reazione dei piemontesi: Scaglia tiene in vita la Juventus Next Gen con tre interventi decisivi su Tenkorang, Fischnaller e Okaka. Al 60’ la gara cambia volto: Bani commette fallo da ultimo uomo, l’arbitro rivede l’azione al monitor e trasforma il giallo in rosso, lasciando il Ravenna in dieci. I giallorossi provano comunque a gestire, mentre Puczka sfiora l’incrocio su punizione. Al 77’ arriva un altro episodio pesante: Anacoura applaude ironicamente il direttore di gara e viene espulso, costringendo Mandorlini a inserire Poluzzi. Nel finale il nuovo entrato salva su un corner al 90’, mentre gli ospiti sprecano due buone chance nel recupero. Il Ravenna resiste fino all’ultimo e porta a casa una vittoria preziosa e sofferta.
La giornata
Girone B - Regular Season, giornata 27
BRA-ASCOLI
1-3 (16’ Sinani, 52’ Chakir,
55’ Galuppini, 82’ Gori)
GUIDONIA
MONTECELIO-FORLÌ 2-2 (7’ Macrì,
23’ Zuppel, 30’ Sannipoli, 49’ Palomba)
LIVORNO-PIANESE
1-2 (6’ Fabrizi, 34’ Bertini, 75’
Panaioli)
PERUGIA-CARPI
1-1 (18’ Riccardi, 76’ Casarini)
PONTEDERA-GUBBIO
1-1 (3’ Varone, 48’ Faggi)
PINETO-TERNANA
stasera ore 20:30
VIS PESARO-CAMPOBASSO
stasera ore 20:30
Riposa:
AREZZO
Commenti
Posta un commento