Passa ai contenuti principali

BISOGNA SAPER VINCERE, MA COME? ECCO LE DICHIARAZIONI E VALUTAZIONI POST TORO-BOLOGNA

Partita in cui bisognava vincere, secondo Giampaolo; ai punti, per Mihajilovic avrebbe vinto il Bologna

TORINO
Stadio Olimpico Grande Torino

Dalle dichiarazioni post-partita, emergono molti rimpianti per la mancata vittoria.
E a fornirceli sono proprio i tecnici, nel post-partita, con le loro dichiarazioni.
Il lunch match odierno mostra quanto  una partita, anche senza vittoria, sia capace di muovere la classifica. Infatti, il Toro sta lentamente provando a rialzarsi, e così facendo stacca il Crotone, e da' un valore ad una partita combattuta e tesa, finita però in pari e contro i pronostici che davano per favorito il Bologna.
Per il resto, le due squadre presentano un problema diverso l'una dall'altra: i granata oggi hanno avuto difficoltà nell'attacco, anche a causa delle paturnie di Belotti, mentre i felsinei, pur non subendo tiri in porta, hanno avuto nervosismo nella retroguardia, e ad accentuarlo sono Medel, che per poco non fa subire un rigore all'8' e al 34' per i suoi erroracci, ed un pasticcione Da Costa.

Toro in attesa, trend da cambiare
Spesso chiuso in difesa, il Torino ha atteso troppo il Bologna, stando alle parole di Giampaolo: "Era una partita che bisognava vincere. Per vincere la partita dovevamo farla, non aspettare il Bologna dopo il gol subìto - afferma Giampaolo -, la squadra ha giocato per vincere con le proprie caratteristiche, ma anche l'avversario aveva qualità"


Il momento non è dei più facili, ma la squadra ha almeno fatto qualcosina: "
Il trend va cambiato, i calciatori ci hanno provato nonostante le difficoltà, abbiamo tentato di giocare spesso da dietro, poi non siamo stati bravi a dare soluzioni a Bremer quando lo pressavano"
Altro punto fondamentale è l'autostima: "L'autostima si costruisce con una serie di risultati positivi, penso che questo gruppo porti avanti queste difficoltà dal girone di ritorno dello scorso anno, quando sei nelle zone basse di classifica devi costruirti con il tempo le consapevolezze per tirartene fuori".

Bologna bucato, tra punti e assenti
Sinisa, di contro, fornisce una ricetta diversa: "Oggi abbiamo stabilito un nuovo record. Abbiamo preso gol senza subire tiri in porta. Siamo riusciti pure a fare questo. Peccato, avremmo meritato di più. Sono stato contento, ai punti avremmo vinto noi. Sono felice anche per il Toro che almeno muove un po’ la classifica, speriamo che si salvi, sono un po’ cuore Toro"

La ragione dalla mancata vittoria, per Mihajilovic, sarebbe da riscontrare nelle difficoltà dovute alle numerose assenze:  "Abbiamo dieci giocatori fuori, non sarebbe stato facile nemmeno per una squadra più allestita della nostra. Con qualche cambio offensivo in più avremmo anche potuto vincerla, oggi in panchina c’erano sette ragazzi della Primavera. Da gennaio quando recupereremo tutti sarà più facile gestire le partite. Palacio? Da ammirare. Ha 39 anni ed alla terza partita in una settimana ha fatto uno scatto di trenta metri al 44′. Mercato? Vinciamo con l’Atalanta, poi ci sarà il tempo per pensarci"

TEMPO DI LETTURA: 1: 25🕑

Gianluca Scanu

Commenti

Post popolari in questo blog

Mentalità vincente, Torres! Neoacquisti, colpi di mercato e il futuro in mano allo stadio

#D A L L A N O S T R A T E R R A La carica mostrata in occasione della serata di gala e nella prima parte di campionato: dalla verve dei neoacquisti al progetto stadio, potrebbe essere la volta buona? SASSARI Di Piergiuseppe Fiori I n un'annata che sarà di rivalsa, come più volte annunciato durante l'estate, mantenere le promesse è fondamentale. La Torres lo sa perfettamente, e tutto ciò che è stato annunciato, piano piano, prende forma: mente attiva nel mercato, progetto stadio nuovo in corso, e soprattutto un gruppo carico e concentrato, che dà tutto per portare a casa i 3 punti. Se pensiamo che mancano poco meno di due giorni alla chiusura ufficiale del mercato estivo e la società rossoblù sta ancora operando sul mercato (la prova sono i colpi last-minute), significa che la voglia di progettare l'annata in ogni minino dettaglio. Ogni reparto è stato imbottito di rinforzi e riserve, in particolare difesa e attacco, col primo la cui coperta era piuttosto corta (e ulteriorm

Snow Football, siamo campioni d'Europa! A Zermatt successo contro la Francia, 6-1 che ci onora nel calcio di montagna

Calcio - Snow Football Europeo La squadra di Noce completa la scalata del Campionato Europeo dei paesi di montagna:  sestina a Zermatt che vale il primissimo trofeo degli azzurri ITALIA VCO                           6 FRANCIA                                  1 FORMAZIONE CAMPIONE: ITALIA (4-4-3): Ricotti; Mainini, Pastorelli, Tomola, Sottini; Cento, Piccinini, Moretti, Sgrò; Ceschi, Trapani, HAdo. Ct: Aldo Noce Gol: Hado, Hado, Moretti, Ceschi, Cento, Trapani ZERMATT⏲ tempo 1'03" di Gianluca Scanu S iamo un po' in ritardo per raccontare quest'impresa, ma ne val la pena. Dopo le disfatte dell'11 azzurro di Mancini, una Nazionale Maggiore di calcio porta soddisfazione: è quella dello snow-football, allenata da Aldo Noce, che domenica scorsa ha battuto la Francia con una goleada, conquistando il primo titolo europeo dal 2008, anno di nascita di questo torneo. Un percorso netto, come quello dell'Italia di Lippi del 200

UN PROGETTO PER LA CONOSCENZA DELLE DISABILITÀ FISICHE E MENTALI A CHIARAMONTI

Tre relatori assieme al sindaco di Chiaramonti (SS) ed al vice-presidente del Comitato Paralimpico, per sostenere il progetto Agitamus che spieghiamo in questo breve editoriale   ➧ CHIARAMONTI A conclusione di un mese di fruttuoso lavoro indetto dal Comitato Italiano Paralimpico, noto come AGITAMUS, giovedì 14 novembre i tre relatori che hanno dato la loro disponibilità, tra cui il sottoscritto lo scorso 6 ottobre, a presenziare al convegno conclusivo tenutosi nel Centro Anziani Locale durante la mattinata. Tra il pubblico, oltre ai familiari degli atleti ed ad una giornalista della Nuova Sardegna, le due scuole elementari e medie del paese, già presenti nelle giornate d'esposizione delle relazioni, i quali hanno contribuito alla realizzazione dei video e delle lettere in cui spiegavano ciò che avevano tratto dagli incontri negli scorsi giovedì. LE PAROLE DEI RELATORI - In ordine, è intervenuto dapprima il Sindaco di Chiaramonti, che ha ringraziato il