Passa ai contenuti principali

TORRES, E' MALEDIZIONE: RETI BIANCHE ANCHE A MONTEROTONDO, PARTITA GIOCATA AL DI SOTTO

Serie D - Girone G

Il Monterotondo segna, ma viene fermato in fuorigioco: la Torres si conferma imprecisa, Piredda espulso salta l'Ostia Mare

REAL MONTEROTONDO SCALO 0

🟥SASSARI TORRES    0

REAL MONTEROTONDO SCALO (4-3-3): Proietti Gaffi; Albanesi, Pasqui, Esposito, Riccucci; Mattei, Santi, Potenziani (dal 45'+2' st Carosi); Tilli, Capuano (dal 10' st Ouedraogo), Svidercoschi (dal 37' st Baldassi)

In panchina: Calisto, Del Moro, Marino, Meleandri, Sansaotta, Sganga

CT: Paris

SASSARI TORRES (4-3-1-2): Garau; Turchet (dal 35' st Gurini), Bianchi, Pinna, Mignogna; Masala, Piredda, Kujabi; Lisai (dal 35' st Sabatini); Ruocco, Scotto.

In panchina: Demartis, Maganuco, Rossi, Salvato, Tesio

CT: Greco

Arbitro: Zambretti (Lovere), assistenti Roberto-Bartoluccio

Ammoniti: Pasqui, Esposito, Piredda, Ouedraogo, Sabatini, Masala

Espulsi: al 16' st Piredda (SST) per doppia ammonizione

Note: spettatori 1.000 circa; recupero 0'-5'

MONTEROTONDO ⏲ tempo 1'19"

L'analisi di Gianluca Scanu

Ora possiamo confermarlo: la Torres è in crisi. A Monterotondo c'era da vincere, da riscattare la delusione col Cynthialbalonga, e invece siamo punto a capo.

Greco decide di non passare al 3-5-2, ma propone il solito 4-3-1-2 con una rosa abbastanza cotta e nervosa, che anche oggi rimedia un espulso; il Monterotondo prova ad approfittarne, ma basta un fuorigioco e non si riesce più a segnare.

L'unica cosa che vincono le duellanti è la contestazione dei propri tifosi. Con un match così, mai trofeo fu più meritato

 

Gol annullato

Nei primi minuti, col cielo grigio e una bufera che si abbatte sul Cecconi, la Torres ripropone il copione della scorsa settimana: una partenza a mille, con due occasioni di Ruocco al 2' e al 7', troppo alte, nonché uno spreco al 16' di testa di Lisai (con Proietti uscito a vuoto), e poi il nervosismo.

Nervosismo che porta ad un fallo al 23': dalla punizione, Svidercoschi insacca di testa, e sembra tutto deciso, ma stavolta è l'arbitro a salvare i sardi, causa un fuorigioco della punta al momento della schiacciata.

 

Ci abbiam provato... La consueta passerella dei giocatori davanti ai propri tifosi

 

Vai coi gialli

La rete annullata sembrerebbe galvanizzare i rossoblù, che capovolgono il fronte e ci provano con Scotto dalla distanza, pallone che quasi spacca la traversa.

Ma a regnare è il nervosismo, che alla mezz'ora regala due ammonizioni in quattro minuti a Pasqui ed Esposito. Dei sardi, invece, finisce nel taccuino dei cattivi Piredda, per un fallo da taekwondo ai danni di Potenziani al 38'.

Intanto, prima del finale la Torres ha altre due occasioni con Scotto, prima di testa in corsa (37'), e poi con un destro a rimorchio su lob di Ruocco (41'), entrambe salvate da Proietti Gaffi.


La moviola 

Al 13' contatto dubbio in area di rigore su Ruocco, per l'arbitro non c'è nulla: in realtà, l'autore del fallo (Pasqui) lo spinge nettamente, da assegnare il rigore. Giusto il fuorigioco al 23' che porta ad annullare il gol di Svidercoschi, così come giusti i gialli ad Pasqui e Piredda, ma inspiegabile l'ammonizione ad Esposito al 32', in quanto non c'è sgambetto su Lisai, che cade da solo.

Nella ripresa, al 61' viene espulso Piredda per fallo su ripartenza dei padroni di casa: il fallo non era tanto grave da ammonire di nuovo, e quindi espellere, il fantasista, da rivedere l'azione; così come ammonire Ouedraogo, all'85', per uno sgambetto su Lisai, non troppo grave. Giusti, invece, il fallo in attacco di Sabatini su Gaffi al 94', e le ammonizioni alla punta e a Masala per proteste al 95'.

 

Espulsione e poco più

L'inizio del secondo tempo vede un sostanziale equilibrio a centrocampo, con pochissime occasioni e tanta confusione. Al 55' arriva il primo cambio, con Capuano che lascia il posto a Ouedraogo, mentre al 61' la Torres resta in 10, con Piredda che ferma fallosamente la ripartenza e viene espulso per doppia ammonizione.

A questo punto il Real alza il baricentro, e al 77' arriva la prima occasione, con Tilli che beve Turchet e crossa verso Ouedraogo, che controlla e piazza, ma trova solo la traversa. Altri cambi tra il 64' e l'82', con il Real che fa scendere Calisto e Baldassi (già in gol all'andata), e la Torres che mette Sabatini e Gurini.

Ma prima del finale assistiamo a una sola occasione, con Kujabi che all'86' tenta il piattone, ma finisce altissimo. Per il resto, una chance a Carosi nel recupero, e tre gialli, a Ouedraogo, Sabatini e Masala. Tutto qui, prima di 6' di recupero e il fischio finale.


Momenti decisivi

PRIMO TEMPO

💡 2' SUBITO RUOCCO

Lancio di Mignogna per Ruocco, incrocio col mancino, Proietta sfiora sul palo alto, pallone fuori

💡 16' PASTICCIO E QUASI GOL TORRES

Cross da sinistra, Proietti esce a vuoto, di testa Lisa, alto sopra la traversa

23' GOL ANNULLATO MONTEROTONDO

Punizione, stacco di Svidercoschi che finisce all'angolino, ma l'arbitro annulla per fuorigioco

💡 24' SCOTTO SFORTUNATO

Ripartenza Torres, il capitano ci prova da 18 metri, pallone di poco sulla traversa

💡 41' MIRACOLO DI PROIETTI

Lob di Ruocco da sinistra per Scotto, che prova a piazzarla, ma Proietti blocca in due tempi

SECONDO TEMPO

🟥 16' TORRES IN 10, ESPULSO PIREDDA

Fallo del fantasista dell'iglesiente su ripartenza dei padroni, l'arbitro lo ri-ammonisce e lo manda a casa

💡 32' FINALMENTE IL REAL

Tilli beffa Turchet, cross al centro per Ouedraogo, controllo e tiro, traversa

💡 41' SPRECO TORRES

Corner, Kujabi intercetta e apre il piattone, troppo, pallone altissimo ad area vuota


Commenti

Post popolari in questo blog

Mentalità vincente, Torres! Neoacquisti, colpi di mercato e il futuro in mano allo stadio

#D A L L A N O S T R A T E R R A La carica mostrata in occasione della serata di gala e nella prima parte di campionato: dalla verve dei neoacquisti al progetto stadio, potrebbe essere la volta buona? SASSARI Di Piergiuseppe Fiori I n un'annata che sarà di rivalsa, come più volte annunciato durante l'estate, mantenere le promesse è fondamentale. La Torres lo sa perfettamente, e tutto ciò che è stato annunciato, piano piano, prende forma: mente attiva nel mercato, progetto stadio nuovo in corso, e soprattutto un gruppo carico e concentrato, che dà tutto per portare a casa i 3 punti. Se pensiamo che mancano poco meno di due giorni alla chiusura ufficiale del mercato estivo e la società rossoblù sta ancora operando sul mercato (la prova sono i colpi last-minute), significa che la voglia di progettare l'annata in ogni minino dettaglio. Ogni reparto è stato imbottito di rinforzi e riserve, in particolare difesa e attacco, col primo la cui coperta era piuttosto corta (e ulteriorm

Snow Football, siamo campioni d'Europa! A Zermatt successo contro la Francia, 6-1 che ci onora nel calcio di montagna

Calcio - Snow Football Europeo La squadra di Noce completa la scalata del Campionato Europeo dei paesi di montagna:  sestina a Zermatt che vale il primissimo trofeo degli azzurri ITALIA VCO                           6 FRANCIA                                  1 FORMAZIONE CAMPIONE: ITALIA (4-4-3): Ricotti; Mainini, Pastorelli, Tomola, Sottini; Cento, Piccinini, Moretti, Sgrò; Ceschi, Trapani, HAdo. Ct: Aldo Noce Gol: Hado, Hado, Moretti, Ceschi, Cento, Trapani ZERMATT⏲ tempo 1'03" di Gianluca Scanu S iamo un po' in ritardo per raccontare quest'impresa, ma ne val la pena. Dopo le disfatte dell'11 azzurro di Mancini, una Nazionale Maggiore di calcio porta soddisfazione: è quella dello snow-football, allenata da Aldo Noce, che domenica scorsa ha battuto la Francia con una goleada, conquistando il primo titolo europeo dal 2008, anno di nascita di questo torneo. Un percorso netto, come quello dell'Italia di Lippi del 200

UN PROGETTO PER LA CONOSCENZA DELLE DISABILITÀ FISICHE E MENTALI A CHIARAMONTI

Tre relatori assieme al sindaco di Chiaramonti (SS) ed al vice-presidente del Comitato Paralimpico, per sostenere il progetto Agitamus che spieghiamo in questo breve editoriale   ➧ CHIARAMONTI A conclusione di un mese di fruttuoso lavoro indetto dal Comitato Italiano Paralimpico, noto come AGITAMUS, giovedì 14 novembre i tre relatori che hanno dato la loro disponibilità, tra cui il sottoscritto lo scorso 6 ottobre, a presenziare al convegno conclusivo tenutosi nel Centro Anziani Locale durante la mattinata. Tra il pubblico, oltre ai familiari degli atleti ed ad una giornalista della Nuova Sardegna, le due scuole elementari e medie del paese, già presenti nelle giornate d'esposizione delle relazioni, i quali hanno contribuito alla realizzazione dei video e delle lettere in cui spiegavano ciò che avevano tratto dagli incontri negli scorsi giovedì. LE PAROLE DEI RELATORI - In ordine, è intervenuto dapprima il Sindaco di Chiaramonti, che ha ringraziato il